CERCHI UN APPARTAMENTO VACANZA VISTA MARE?

SIAMO A TARAJALEJO, NEL SUD DI FUERTEVENTURA

CHIAMA IL +34 686146623 ANCHE WHATSAPP

OPPURE SCRIVICI ATTRAVERSO IL FORMULARIO QUI SOTTO


IL CLIMA DI FUETEVENTURA

E' sempre il momento giusto per venire a Fuerteventura.

Il clima di Fuerteventura e' tra i migliori al mondo. Con temperature miti e gradevoli tutto l'anno. Per questo motivo viene chiamata "L' isola dell'eterna primavera" con 3000 ore di sole all'anno.

Un'isola dove condizionatori, stufe o termosifoni sono inesistenti perche' non fa mai troppo caldo e mai troppo freddo.

LE PRECIPITAZIONI

Le precipitazioni sono molto scarse,  in media piove 18 giorni l'anno! E dopo la pioggia goditi lo spettacolo di enormi arcobaleni, dei quali puoi vedere l'inizio e la fine!

Generalmente le piogge si presentano tra Gennaio e metà Marzo, ma comunque durano dai 5/10 minuti. Quindi la probabilità di trovare brutto tempo è veramente molto scarsa. Ti spiego il perchè. A differenza delle altre isole a Fuerteventura non ci sono montagne sufficientemente alte da trattenere le nuvole, che passano sopra l'isola senza fermarsi e senza provocare la formazione di piogge. Per questo motivo l'isola è più secca e arida rispetto al resto delle Canarie. 

QUANDO PARTIRE

Luglio e Agosto:

sono i mesi piu' caldi e i piu' ventosi. Clima secco, soleggiato e precipitazioni assenti. 

Con temperature medie sui 27º - 30º di giorno, fino ad arrivare a punte di  40º in particolari giornate, anche se non vengono percepiti grazie al venticello che allevia la calura. Sfatiamo quindi le dicerie sul vento: grazie a Dio esiste altrimenti si morirebbe di caldo. E soprattutto fa scendere la temperatura di sera intorno ai  20º , offrendo condizioni gradevoli con serate fresche che favoriscono sonni rilassanti.

Qui è veramente raro sudare!!! Anche le zanzare sono praticamente inesistenti!!! 

Settembre-Dicembre:

l'estate continua, con temperature ottimali sui 25º. Poco vento e sole!!! 

Le spiagge sono meno affollate rispetto ai mesi estivi.

E' il periodo migliore per venire qui! Soprattutto fare il bagno in Dicembre non ha prezzo!

Gennaio-Marzo:

le temperature scendono intorno ai 13º/21º, quindi piu' che inverno sembra un clima primaverile. In questi mesi potrebbe piovere, ma come detto sopra sono piogge sporadiche e di breve intensità.

Per chi ha le ferie in questo periodo è un ottima soluzione per scappare dai freddi e gelidi inverni, e farsi coccolare da temperature miti con giornate di sole che ti permettono di andare in spiaggia. Forse non farai il bagno ma tornerai a casa con una bella abbronzatura. 

Aprile-Giugno:

si alzano di nuovo le temperature, sempre intorno ai 25º, poco vento e sole.

E' il periodo ideale per cominciare l'estate in anticipo. 

L'OCEANO

L'oceano Atlantico, si sa, e' piu' freddo del mare. A causa della corrente marina fredda che scorre ad ovest del Marocco. La temperatura dell'oceano va dai  18º nei mesi invernali ai 22º nei mesi piu' caldi. Se sei freddoloso non demordere, tuffati convinto e una volta entrato in acqua starai benissimo. Soprattutto nelle giornate di sole sara' un bel toccasana.


LA CALIMA

E' un fenomeno atmosferico tipico di Fuerteventura e delle Canarie in genere.

Si manifesta nelle giornate in cui spira il vento caldo dall'Africa che genera tormente di sabbia nel vicino deserto del Sahara. Si tratta quindi di polvere che rimane in sospensione nell'aria e arriva fino le coste di Fuerteventura. E che depositandosi va a creare le famose Dune di Corralejo. Questo fenomeno dura generalmente 2/3 giorni. 


NIENTE SMOG

Un'altra delle ragioni per venire qui e' l'assenza di inquinamento atmosferico. Qui non ci sono grandi  fabbriche e le auto in circolazione sono veramente poche rispetto all'isola.

Inoltre il vento spazza via le particelle tossiche lasciando l'aria che respiriamo sana e pulita. 


LE NUBI

Può capitare di trovare giornate con nuvoloni bianchi che coprono il cielo, a volte con forme bizzarre a onda. Si chiamano Nubi di Kelvin Helmholtz

Anche questo è un fenomeno tipico delle isole. Ma attenzione! Usa sempre la protezione solare perche' il sole scalda ugualmente. E comunque a volte e' un sollievo avere il cielo coperto per avere un po' di tregua dai raggi diretti del sole.



 

CERCHI UN APPARTAMENTO VISTA MARE?

SIAMO A TARAJALEJO, NEL SUD DI FUERTEVENTURA

CHIAMA +34 686146623 ANCHE WHATSAPP

OPPURE SCRIVICI ATTRAVERSO IL FORMULARIO QUI SOTTO